
Non sempre è tutto chiaro o tutto scuro come non sempre il bicchiere è sempre mezzo vuoto o mezzo pieno, a volte il bicchiere è vuoto o completamente colmo di idee di gratitudine per la vita, altre volte sono arrabbiata senza motivo tengo il muso pure a me stessa sfoggiando il mio ghigno migliore, credo che decidere se essere in un modo o nell’altro non può essere veritiero dobbiamo smettere di etichettare.
Siamo mille volti mille idee, dove compriamo ogni stupidità e a volte è giusto così oggi chi vuoi essere ? Basta scegliere o basta vedere quello che si vuole vedere ma si lascia intravedere solo la parte che qualcuno sa cogliere e non strappare.
Siamo esuli figli di questo mondo malato come sentiamo spesso dire, nasciamo da un uomo e da una donna che conosciamo strada facendo e che a volte ci somigliano e a volte no. E forse questo può essere un bene.
Corriamo incontro a questa vita con quella consapevolezza, che se siamo qui ed ora è perchè dobbimo percorrere questa strada a volte insidiosa. Vorrei essere terra e alberi che resistono ad ogni cosa , senza apparente sofferenza, senza un grido ,senza un pianto , ma forse è più comodo vivere nella negazione . Non guardare.
Riempiendo tutto di inutilità di qualsiasi cosa e qualsiasi cosa non è mai un bene.
Mara E.
Brava Mara. Mi piace la tua scrittura
Grazie Andrea sei stato molto gentile, spero troverai utili gli aggiornamenti al sito, un bacio a presto!